Situata sulla costa sudorientale dello stato della Florida, Miami è da sempre una meta attraente per gli americani che, anche solo per un fine settimana, vogliono lasciarsi alle spalle il freddo inverno del nord est e per gli europei che ne apprezzano gli alberghi con vista oceano e i club alla moda.
A Miami si respira l’influenza cubana nella cucina e nei negozi e la sua architettura comprende i grattacieli tipici del downtown unitamente all’art decò di South Beach a pochi passi dalla sabbia bianchissima del litorale.
Miami è il nostro punto di partenza per esplorare gli spazi naturali fuori città come le isole Keys e il parco nazionale Everglades, nonché la possibilità di vedere da vicino i coccodrilli e gli alligatori che popolano i corsi d’acqua…magari non troppo da vicino!
Completeremo il viaggio con l’escursione a Orlando per tornare bambini agli Universal Studios dove passeggeremo per Diagon Alley e ci rinfrescheremo con la Burrobirra del magico mondo di Harry Potter. E poi, ripercorrendo i passi degli astronauti della NASA al Kennedy Space Center, arriveremo sulla Luna.