Vancouver, che prende il nome dall’esploratore britannico George Vancouver, è la terza città più grande del Canada e si affaccia sull’Oceano Pacifico. La composizione dei suoi cittadini è etnicamente assai diversificata conferendole lo status di metropoli internazionale.
Cresciuta architettonicamente tra la foce del fiume Fraser, le montagne della costiera e l’oceano, Vancouver offre, diversamente dalla maggior parte del freddo territorio canadese, un clima mite e una temperatura moderata che attrae turisti durante tutto l’anno. Il soprannome di “Hollywood del Nord” viene dal fatto che la città è diventata il terzo polo di produzioni cinematografiche del nord America dopo Los Angeles e New York.
Il nostro viaggio a Vancouver offre l’opportunità di conoscere l’area urbana e lo stile di vita rilassato canadese unitamente ad escursioni pensate per gli studenti quali una giornata a Whistler con la vista panoramica mozzafiato della natura circostante il villaggio, il parco divertimenti Playland e il pomeriggio lungo lo Stretto di Georgia famoso per l’avvistamento delle balene.